10 cose che non possono mancare in un matrimonio in estate
Perché scegliere un matrimonio in estate?
Nonostante il caldo e le alte temperature, l’estate risulta sempre la stagione più gettonata per un matrimonio. Il fascino di questa stagione, le sue giornate lunghe e la possibilità di festeggiare all’aperto sono i primi motivi che vengono in mente quando si parla di matrimonio in estate.
Cosa non può mancare ad un matrimonio in estate? Ecco un elenco di 10 cose

1. Ventagli: con un clima afoso come quello estivo, un ventaglio è un accessorio che non può mancare per dare un po’ di sollievo agli invitati.
2. Open-bar: restando sempre in tema con il clima, un open-bar è la soluzione perfetta per far sì che non manchino mai delle bevande fresche.
3. Fiori estivi: l’estate è una stagione ricca di fiori freschi e colorati, quindi sono un elemento fondamentale per un matrimonio in estate ricco di eleganti composizioni floreali.
4. Spazi all’ombra: se si sceglie di celebrare e festeggiare un matrimonio all’aperto, nelle ore di punta, tutti andranno alla ricerca di ombra. Quindi posizionare sedie, tavoli, poltrone, sotto grandi ombrelloni o all’ombra naturale di magnifici alberi sarà una scelta sicuramente apprezzata.
5. Kit anti-caldo e anti-zanzare: far trovare all’interno dei bagni un kit di emergenza con spray anti-insetti, deodoranti, creme solari, salviettine rinfrescanti e/o struccanti per poter perfezionare sempre il make-up è fondamentale per fare sentire coccolati i vostri ospiti durante la giornata.
6. Colori: l’estate è la stagione dei colori, di conseguenza ogni angolo del matrimonio deve sprizzare di colori e di gioia.
7. Cambio-scarpe: mettere a disposizione di tutti delle infradito per tutti può essere un bel gesto, ancora più carino se in versione personalizzata.
8. Luna di miele esotica: essendo un matrimonio in estate un viaggio in qualche isola tropicale non può di certo mancare, senza dover aspettare il periodo giusto per dover partire.
9. Area bambini: i bambini potrebbero soffrire molto il caldo quindi creare una zona per intrattenerli potrebbe essere la soluzione ideale per fargli pesare meno la temperatura.
10. Menù adatto alla stagione: evitare cibi pesanti e bollenti, meglio prediligere piatti freschi e facilmente digeribili. Aggiungere un carretto per i gelati sarebbe un’idea particolare per una merenda rinfrescante a metà pomeriggio!
