Tips per matrimonio estivo: come organizzarlo al meglio

La wedding season 2023 è ufficialmente cominciata: vi state preparando anche voi per un caldo e assolato matrimonio estivo?

In questo periodo dell’anno gli inviti per i matrimoni di certo non mancano e sposi e invitati sono alla ricerca di consigli, suggerimenti e tips utili per organizzare e affrontare al meglio un caldo matrimonio estivo.

Il matrimonio in estate è diventato ormai un grande classico, le giornate che si allungano e le temperature piacevoli anche in serata, fanno sì che i mesi più caldi del anno siano scelti sempre con maggiore frequenza dalle coppie di futuri sposi.

Però sposarsi in estate significa anche fare i conti con le temperature molto alte in alcuni momenti della giornata ed ecco quindi che essere pronti ad affrontarle diventa fondamentale.

consigli matrimonio estivo

Matrimonio estivo in arrivo? Alcuni consigli utili per voi

Coccolate i vostri ospiti

Dall’arrivo nella location della cerimonia, nell’attesa degli sposi nel luogo del ricevimento, durante tutto il matrimonio fino al taglio della torta, i vostri invitati dovranno sempre sentirsi coccolati e a loro agio, anche se la giornata è particolarmente calda.

Ci sono quindi dei piccoli accorgimenti che potreste avere per i vostri ospiti, per esempio create un welcome kit con un ventaglio, assicuratevi che in ogni location ci siano sempre posti ombreggiati, organizzate delle postazioni in cui servire bevande rinfrescanti.

consigli matrimonio estivo

Un kit di emergenza per la sposa

Nel suo grande giorno la sposa dovrà e vorrà essere sempre bellissima e impeccabile, ecco quindi che se il matrimonio sarà in estate, preparare un kit di emergenza per ritoccare il make-up, sistemare l’acconciatura o rinfrescarsi in un momento di pausa sarà di fondamentale importanza.

Valutate un matrimonio serale

Se scegliete di sposarvi in piena estate potreste optare per un matrimonio serale invece che per un matrimonio diurno, in modo da avere delle temperature più sostenibili per voi e per i vostri invitati. Dopotutto non c’è nulla di più bello di una lunga notte di romantici festeggiamenti per il vostro Sì.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *