Anniversario di matrimonio: come festeggiarlo in modo speciale
L’anniversario di matrimonio: un traguardo importante da festeggiare
L’anniversario di matrimonio è un giorno importante per ogni coppia: che si tratti del fidanzamento, del matrimonio o della ricorrenza di un evento speciale, è bello festeggiare i traguardi raggiunti e il tempo trascorso insieme.
Cosa fare per festeggiare l’anniversario?
Cena di Anniversario
Si tratta di un grande classico degli anniversari: cena a lume di candela, atmosfera romantica, cibi afrodisiaci; il trucco è trovare una chiave per non renderla banale. Si può scegliere di festeggiare organizzando una speciale cena fuori, in questo caso il ristorante deve essere a cinque stelle, con vini e piatti all’altezza dell’occasione.
Se invece preferite restare tra le mura di casa, in questa serata speciale sono al bando il fai da te, perché non bisogna passare la giornata dell’anniversario tra pentole e padelle. La cena può essere ordinata in un ristorante di fiducia o, in alternativa, può essere prepara e servita da uno chef a domicilio che coccolerà la coppia con le sue creazioni uniche.
Anniversario alle Terme
Intimo, rilassante, sensuale: l’anniversario alle terme è perfetto soprattutto per chi ha vuole concedersi un momento magico lontano dalla quotidianità. La scelta può quindi ricadere sulle terme che organizzano percorsi sensuali per coppie, con aperitivo e cena a coronare l’esperienza avvolgente.
Frequentare un corso insieme
Una passione da condividere è spesso qualcosa che unisce profondamente una coppia: perché non festeggiare l’anniversario con un corso che la vede protagonista? Le lezioni di cucina, di vini, di equitazione, di una lingua nuova da imparare in vista di un viaggio: le proposte sono infinite, e un corso lungo non farà altro che protrarre il festeggiamento e le occasioni di stare insieme.
Organizzare una festa
Molte persone adorano festeggiare con tutta la famiglia e con il gruppo di amici, soprattutto quando la vita della coppia è fortemente intrecciata con quella degli altri e quando ci sono dei bambini frutto dell’amore. In questo caso il trucco sta nel ritagliare comunque un momento intimo da vivere in due, prima o dopo la festa, per non dimenticare il motivo dell’anniversario.
Tour dei luoghi speciali per voi
Si può approfittare dell’anniversario per organizzare un tour dei luoghi, in città o fuori, che hanno avuto un ruolo speciale nella storia d’amore. Si può andare nel posto dove ci si è conosciuti, nel posto del primo appuntamento, del primo bacio, nel luogo del matrimonio o della proposta: rivivere i momenti più belli sarà estremamente romantico.
Pic nic per festeggiare insieme
Questa è l’alternativa bucolica alla cena: se il tempo lo permette, festeggiare l’anniversario con i piccoli gesti e i riti del pic nic sarà ancora più romantico. La natura accompagna e avvolge con i fiori, la morbida erba e il canto degli uccelli, il cibo preparato in casa, meglio se tutto finger food, rende intimo un momento davvero speciale da ricordare.
Viaggio di Anniversario
Se ci sono le premesse per un piccolo viaggio, l’anniversario lontano dalle abitudini quotidiane sarà ancora più speciale. A seconda della disponibilità di tempo o di budget si può scegliere un agriturismo nelle più belle regioni italiane, un soggiorno di un weekend in una romantica capitale europea, un viaggio verso una rilassante spiaggia esotica.
La ricorrenza del proprio anniversario è importante per una coppia anche solo per distaccarsi dalla routine e godersi una serata o un weekend per stare insieme e godersi un momento particolare. È bello fare una cena insieme, così come è bello passare dei giorni in un posto che si ha voglia di visitare: l’importante è goderselo insieme alla persona amata.