Wedding season 2023: i nostri consigli per i futuri sposi
La wedding season 2023 è alle porte: i nostri consigli per gli sposi
I mesi prima del matrimonio, ma soprattutto le ultime settimane che precedono il grande giorno, sono cariche di ansie e possono rivelarsi un vero incubo per i futuri sposi. Da un lato tutti gli ultimi preparativi, gli imprevisti, le spese aggiuntive inattese e dall’altro lo stress da pre-nozze, possono provocare ansie e dubbi dell’ultimo minuto e portarvi a chiedervi se siate davvero pronti a fare il grande passo, se sia il momento giusto, se state facendo la scelta migliore.
La prima cosa da fare per non farsi prendere dal panico è pensare positivo, che tutto andrà per il meglio e che qualsiasi imprevisto potrà essere risolto. Cercate di controllare i vostri pensieri negativi e di stopparli. Inoltre, un’altra cosa importante da fare è staccare un po’ dai preparativi, dedicare un po’ di tempo a voi stessi e alla vostra coppia, per fare qualcosa che non abbia a che fare col matrimonio.

Quali aspetti non si possono tralasciare nell’organizzazione del matrimonio
Ci sono diversi aspetti che è importante non tralasciare nel mentre si sta organizzando il proprio matrimonio.
Tra questi c’è sicuramente il piano B, cioè un piano alternativo a cui si deve sempre ricorrere e che è di vitale importanza in caso di imprevisti. Ad esempio, in caso di pioggia, assicurarsi che ci sia un posto coperto in cui poter spostare la cerimonia. Inoltre, è bene affidare bouquet e fedi a persone affidabili, in modo da non dimenticare nulla nella fretta.
È importante anche preparare un piccolo pensiero per le damigelle, per ringraziarle per aver svolto il loro ruolo e per esservi state accanto durante la cerimonia e la festa.
Un altro aspetto che spesso viene trascurato dagli sposi è comunicare un dress code agli invitati: senza voler imporre nulla, sarebbe però opportuno dare almeno un paio di linee guida sia sui colori che sulle lunghezze.

Wedding season 2023: come rendere un matrimonio originale e indimenticabile
- Decorare la macchina degli sposi con palloncini giganti a forma di cuore, lattine con messaggi per gli sposi o con fiori finti.
- Creare un angolo con foto degli e degli invitati scattate durante la giornata: le foto sono il modo migliore per conservare i ricordi di un evento importante come un matrimonio.
- Decorare l’ingresso della location del matrimonio con delle candele di varie altezze per dare un tocco speciale al grande evento.
- Se il matrimonio sarà di sera si potrà creare un’illuminazione indimenticabile che ricrei un’atmosfera romantica e suggestiva. Ad esempio, una bella idea potrebbe essere quella di disegnare un cuore con piccole candele in un angolo della location.