9 domande da fare al vostro wedding planner

Le domande da fare al vostro wedding planner

Alle prese con l’organizzazione del matrimonio ad un certo punto vi renderete conto che fare tutto da soli può essere davvero impegnativo. Un Wedding Planner è il professionista dei matrimoni al vostro fianco, è un aiuto insostituibile per garantirvi la buona riuscita delle vostre nozze.  

domande wedding planner

Il matrimonio perfetto? Organizzato con la wedding planner 

Oggi i matrimoni sono sempre più cuciti su misura per le coppie: la personalizzazione è infatti l’aspirazione massima a cui gli sposi ambiscono durante la sua preparazione; ecco perché la figura del wedding planner diventa strategica.  

Ma cosa chiedere al wedding planner per essere certi di aver trovato la persona giusta a cui affidare l’organizzazione di un giorno così importante?

domande wedding planner

Le 9 domande da fare al wedding planner 

  1. Qual è il suo stile? Ogni wedding planner ha un proprio stile che devi assolutamente conoscere. Corrisponde alla vostra idea di matrimonio?
  2. Qual è il suo metodo di lavoro? Bisogna conoscere come entra in contatto con i fornitori, come si organizza per svolgere tutte le task, come interagisce con gli sposi e come li segue il giorno del matrimonio. 
  3. Come rende unico un evento? L’unicità è proprio il valore alla base della personalizzazione di un matrimonio; con questa domanda avrà modo di tirar fuori i suoi valori, la sua esperienza e la sua passione verso questa professione.
  4. Quanti matrimoni ha organizzato? Una delle cose fondamentali da sapere sulla tua wedding planner è quanta esperienza ha! Chiedi sempre quanti matrimoni ha organizzato prima del vostro e di che tipologia, per vedere se risponde alle vostre esigenze.
  5. La sua è solo una progettazione o ci seguirà fino alla fine della festa? Andate fino in fondo per capire il supporto che riuscirà a offrivi per il vostro evento. Alcuni si fermano alla progettazione lavorando “dietro le quinte”, esattamente come fosse una consulenza sull’intero evento, altri continuano a seguire la coppia fino a quando non verrà lanciato il bouquet di fiori.  
  6. Ha un prezzo fisso o è calcolato in base al budget dell’evento? Alcuni professionisti hanno un tariffario fisso in base ai vari pacchetti, altri ancora calcolano il compenso in base alla complessità dell’evento e al budget collegato a questo.
  7. Ha contatti con fornitori di qualità? Prima di firmare un contratto con il wedding planner scoprite con quali fornitori lavora, poi controllate le sue pagine social, osservate i lavori che realizza e le collaborazioni. Sulla base di queste informazioni capirete se il suo stile va a braccetto con quello del vostro matrimonio. 
  8. Come si interfaccia con sposi e famiglia? Quando chiedete questo particolare, assicuratevi che abbia maturato delle belle esperienze con i membri della famiglia dei due sposi. Chiedete anche se hanno mai avuto dei battibecchi con alcuni di loro e come li hanno risolti. Oltre che assicurarvi un matrimonio senza intoppi, dovete anche sentirvi a vostro agio con i vostri cari e la persona che vi sta aiutando ad organizzare tutto.
  9. Come affronta i problemi che si presentano? Se c’è una cosa certa è che i wedding planner sono specialisti nel mitigare gli ostacoli che si presentano nella gestione delle nozze. I wedding planner sapranno preparare un piano B per ogni eventualità, rendendo questo giorno il più sereno e felice possibile.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *