Perché sposarsi? 10 buoni motivi per dire “Sì, lo voglio”
Matrimonio sì o matrimonio no? 10 buoni motivi per scegliere di sposarsi
Camminare lungo la navata non è una cosa da poco. È una grande decisione che dovrete prendere dopo aver pensato a tutte le implicazioni e ai cambiamenti che vi aspetteranno dopo aver pronunciato il fatidico “Sì, lo voglio”.
Al giorno d’oggi non è inusuale parlare anche dei “contro” che implicano le nozze: state rinunciando alla vostra vita da single, state facendo un grande compromesso per la vostra libertà e diventando responsabili della felicità e del benessere di un’altra persona. Se siete sempre stati abituati a vivere da soli e senza condividere la quotidianità con un’altra persona, l’idea del matrimonio potrebbe spaventarsi. Ma, alla fine dei conti, a chi piacciono le cose facili?
Perché scegliere di sposarsi al giorno d’oggi?
Perché sposarsi?
- Per dimostrare il proprio amore all’altra persona! Per molte persone, il matrimonio è l’ultimo atto d’amore. È la più grande dichiarazione possibile. Ed è vero! Il matrimonio è un gesto romantico e un impegno duraturo.
- L’abito da sposa! Quel famoso e meraviglioso abito da sposa è una ragione perfettamente legittima per decidere di sposarsi. Quando mai una donna potrà indossare di nuovo qualcosa di così bello e memorabile?
- Sviluppare il proprio linguaggio d’amore. È bello sapere cosa pensa qualcuno senza che dica una parola. Lo si può fare quando si passa molto tempo con qualcuno. Può essere un rimprovero, un invito o qualsiasi altra cosa. È il linguaggio di una coppia di lunga data. E il matrimonio permette di costruire un legame di fiducia indissolubile.
- Avere qualcuno che ti sostenga nei momenti difficili. Tutti attraversiamo momenti stressanti a causa del lavoro, delle relazioni, delle finanze, ecc. Essere sposati significa avere qualcuno che ti sostiene e con cui condividere le proprie difficoltà. Significa avere un compagno di squadra contro ogni possibile imprevisto.
- Essere felici! Per natura, gli esseri umani sono progettati per socializzare e vivere in partnership. E i ricercatori continuano a dirci che le persone sposate sono molto più felici di quelle single.
- Vivere il sogno della proposta, creare l’atmosfera più magica per un giorno indimenticabile e iniziare un nuova vita in due.
- Vedere gli occhi di lui che si riempiono di emozione quando vede arrivare lei. Quel momento è la vera scintilla dell’amore, in pochi secondi si riassume tutto quello che vuol dire sposarsi. È un momento meraviglioso. È magico.
- Perché matrimonio è famiglia e la famiglia è la base della vita e del futuro del mondo; dove c’è famiglia, c’è gioia.
- Per svegliarsi ogni mattina accanto all’uomo/donna che ami. La giornata assume subito un aspetto diverso. Sicuramente la vita matrimoniale non sarà tutta rosa e fiori, in due nascono problemi che da soli non si avrebbero mai, ma si è in due ad affrontarli!
- Soprattutto nelle coppie credenti, l’unione tramite rito religioso comporta una grossa aggiunta emotiva e morale al rapporto.
Un impegno d’amore
“Perché sposarsi?” Forse bisognerebbe rigirare la domanda e chiedersi perché no? Nessuna preoccupazione, ansia o timore potrà però contrastare le emozioni, sensazioni eccezionali ed imparagonabili del “si”, del vivere una nuova vita in due.
Perchè sposarsi in Puglia?
La Puglia è una delle principali destinazioni scelte dai futuri sposi per il loro grande giorno. Con i suoi verdeggianti paesaggi naturali tra cielo e mare, la vastissima offerta di prodotti enogastronomici e la calorosa accoglienza tipica del sud Italia, è la meta perfetta per un romantico matrimonio.
Se state organizzando il vostro matrimonio in Puglia, Villa Astoria Bellevue può diventare la location ideale per festeggiare il vostro Sì.