A sei mesi dal matrimonio: a che punto sono i preparativi?

Mancano sei mesi al vostro matrimonio: come procede l’organizzazione delle nozze?

Quando solo sei mesi vi separano dal vostro matrimonio l’attesa e l’ansia cominciano a farsi sentire. Tra decisioni da prendere, scelte da compiere e faccende da sbrigare, queste settimane passeranno velocemente e vi condurranno al vostro grande giorno in men che non si dica.

Quindi che cosa è necessario fare a sei mesi dal matrimonio? Quali sono le decisioni che non è più possibile rimandare? Scopriamolo insieme in queste mini guida per futuri sposi.

Sei mesi al matrimonio: immersi nei preparativi

Mancano soltanto 6 mesi al vostro grande giorno, il vostro sogno d’amore comincia a concretizzarsi. Arrivati a questo punto le scelte più difficili sono state prese: avrete sicuramente bloccato la data delle nozze e scelto la location per la cerimonia e il ricevimento di nozze, l’atelier sta modificando l’abito da sposa per renderlo su misura per la futura sposa, avete un’idea più chiara sullo stile del matrimonio.

Ma non esultate troppo in fretta, a sei mesi dalle nozze ci sono ancora importanti decisioni da prendere che non possono più essere rimandate.

sei mesi matrimonio

3 cose da fare a sei mesi dal matrimonio

1 – Definire la lista degli invitati

Il momento tanto temuto è arrivato: scegliere chi invitare ad un matrimonio non è mai una scelta facile. In ballo ci sono le richieste delle famiglie, i desideri degli sposi e un numero da rispettare per rientrare nel budget fissato per il matrimonio.

Il nostro consiglio è quello di stilare una prima lista indicativa degli invitati contenente i nomi delle persone che voi e le vostre famiglie vorreste invitare al matrimonio, solo a quel punto potrete fare una scrematura per arrivare al numero di invitati che avevate prefissato.

2- Confermare il fiorista, il fotografo e il video maker, il parrucchiere e il make-up artist

A sei mesi dalle nozze è tempo di fissare in modo definitivo gli accordi presi con tutti i fornitori. Il fiorista, così come il fotografo e il videomaker, ma anche il parrucchiere e il make-up artist per la sposa sono figure importanti per conservare un ricordo indelebile del vostro grande giorno. Non vorrete mica rischiare di lasciarvi scappare i vostri professionisti preferiti, vero?

sei mesi dal matrimonio
3 – Definire la lista nozze e scegliere la meta della luna di miele

Per alcune coppie la lista nozze e la luna di miele possono andare di pari passo. Infatti, è sempre più usuale la scelta di far convogliare i regali degli invitati nel budget per il viaggio di nozze.

Al contrario, se invece siete una coppia più tradizionalista, a sei mesi dal matrimonio è bene scegliere un punto vendita e stilare la vostra lista nozze, contenente complementi d’arredo e oggetti per la casa che vorreste ricevere in dono per il vostro matrimonio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *