Matrimonio in estate: 5 consigli per sopravvivere al caldo
Avete finalmente bloccato la data per il vostro matrimonio, un giorno che dovrà essere indimenticabile sia per voi che per i vostri invitati. Avete scelto la stagione estiva per questo giorno importante, per approfittare della luce fino a sera e dei tramonti spettacolari. Poi improvvisamente vi ricordate che insieme all’estate sta arrivando il caldo torrido, il peggior nemico dei vestiti da cerimonia, trucco completo e scarpe con tacco o eleganti.
Non demordete, abbiamo pensato a 5 consigli per sconfiggere il caldo durante un matrimonio!
La location perfetta per un matrimonio in estate
Sicuramente il primo consiglio è quello di scegliere accuratamente la location del vostro matrimonio. È il luogo in cui trascorrerete gran parte del giorno, quindi se risulta troppo caldo potrebbe rovinare del tutto il vostro evento. Per un matrimonio in estate sarebbe perfetta la scelta di una struttura in pietra al passo con i trend del 2022 e con molte zone d’ombra sia naturali che artificiali, stando attenti ai gazebo neri, che attirano ancor di più il sole!
La “wedding bag” per un matrimonio in estate
Il secondo consiglio che sentiamo di darvi è quello di offrire ad inizio giornata una “wedding bag salva-vita” a ciascun invitato, con tutto il necessario per contrastare le alte temperature di un matrimonio in estate: salviette rinfrescanti, mini thermos di acqua fresca e un ventaglio potrebbero letteralmente salvare gli inviati mentre attendono la vostra uscita della chiesa o il vostro arrivo in sala.
Il miglior buffet rinfrescante
Per un banchetto nunziale di un matrimonio in estate è importantissimo selezionare un menù adeguato e disporre i tavoli in maniera strategica affinché gli ospiti non soffrano troppo il caldo, magari adornati da mini ventilatori. Scegliete bevande sempre fresche a base di frutta e non troppo alcoliche per il vostro rinfresco di benvenuto, per poi concentrarvi su piatti leggeri piatti leggeri e freschi, evitando il più possibile i fritti!
Le acconciature “must” per un matrimonio in estate
Signore, sappiamo tutte che i capelli sciolti potrebbero trasformarsi in un vero e proprio incubo con il caldo e l’umidità dell’estate. Perché rovinarsi un evento così importante se si può optare per una bella acconciatura semi-raccolta o addirittura raccolta, così da rinfrescare nuca e schiena, i punti del corpo che più soffrono il caldo. Anche i capelli più ricci possono essere adattati ad un’acconciatura fresca ma allo stesso tempo elegante!
I modelli di scarpe per un matrimonio estivo
Le scarpe, soprattutto per un matrimonio in estate, devono essere scelte principalmente per la loro comodità. Evitate troppi lacci e cinturini (ricordate che nelle giornate più calde i piedi tendono a gonfiarsi!) e scegliete invece dei sandali gioiello o dei mocassini in tela, ancora più chic e comodi!
Avete trovato suggerimenti utili in questo articolo? Continuate a seguirci per nuovi consigli per rendere il vostro matrimonio davvero perfetto!