Acconciatura sposa per capelli ricci: soluzioni perfette per teste da leonesse
Avete i capelli ricci e dovete decidere come sfoggiarli nel giorno più importante della vostra vita? Non perdete il nostro articolo sull’acconciatura sposa per capelli ricci!
Ogni riccio un capriccio…quante volte avete sentito questa frase? Ora che siete future sposine, la vostra chioma da leonessa potrà rivelarsi un vero e proprio accessorio per il vostro bridal look! Con la giusta acconciatura sposa per capelli ricci sarete assolutamente incantevoli!
Con o senza il velo, nel giorno del matrimonio la chioma è inevitabilmente uno dei protagonisti indiscussi del look. Così come bisognerà prendere una decisione definitiva tra l’ampia scelta di abiti da sposa prima di trovare quello perfetto, anche la pettinatura è un dettaglio fondamentale.
Scegliere quella più adatta a voi però può essere difficile, ma non dopo aver letto questo post (e ovviamente con i consigli del vostro hairstylist di fiducia!)
![acconciatura-sposa-capelli-ricci](https://villaastoria.it/wp-content/uploads/2022/04/immagine-2-1.jpg)
Acconciatura sposa per capelli ricci: scegliete in base alla forma del vostro viso
Quante volte ci siamo innamorate di un taglio o di una pettinatura in particolare, ma poi sui nostri capelli il risultato non era affatto come lo immaginavamo?
Così come l’abito deve adattarsi al nostro corpo, anche la pettinatura deve rispettare la forma e i lineamenti del nostro viso.
Molto spesso, però, chi ha i capelli ricci o mossi tende ad optare per delle acconciature sposa capelli ricci sciolti, mentre in realtà vi sono bellissime acconciature sposa capelli ricci semi raccolti che potrebbero essere perfette per voi!
L’importante è che i vostri capelli siano sempre morbidi e idratati: nel periodo che precede il matrimonio è consigliabile quindi fare frequentemente impacchi per ridonare elasticità e luminosità ai ricci
Pronte a scoprire tutto?
Acconciatura sposa per capelli ricci: su cosa orientarsi?
A chi ha i capelli ricci e ama uno stile naturale, leggero e senza costrizioni, le acconciature di tendenza del 2022 suggeriscono dei semiraccolti oppure delle acconciature sposa laterali capelli ricci che lasciano scendere qualche ciuffo.
Anche qui molto dipende però dal vostro tipo di capelli:
- acconciature capelli lunghi ricci sposa: si può giocare infatti con sofisticati intrecci e con applicazioni di fiori e fermagli.
- Acconciature capelli ricci sposa corti: chi invece possiede i capelli corti può optare per cerchietti e cappellini dal tocco un po’ vintage e di classe.
Meglio sciolti o semiraccolti?
Tutto dipende da vari fattori:
- Forma del viso
- Tipologia di abito
- Vostro gusto personale e personalità: ci sono spose che non rinuncerebbero mai ad esempio a chiudere la loro chioma riccia in un’acconciatura raccolta.
Da ultimo, è bene considerare che il look nuziale non sarà completo fin quando non avrete stabilito gli accessori da aggiungere all’acconciatura sposa capelli ricci. Tra le opzioni da valutare: una delicata coroncina di fiori, una graziosa composizione floreale da applicare ad un diadema o a una tiara, o anche soltanto un cerchietto.