Errori delle damigelle d’onore da non commettere
La vostra migliore amica si sposa e vi ha chiesto di essere le damigelle d’onore? Se la risposta è sì, ricordatevi di evitare i 4 errori delle damigelle d’onore da non commettere mai!
Le damigelle d’onore rivestono un ruolo essenziale nell’ambito del ricevimento nuziale e in particolare per la sposa. Se siete tra loro, ricordate gli errori delle damigelle d’onore da non commettere mai!
Se la vostra amica vi ha chiesto di farle questo grande dono, dovreste cercare di esaudire ogni desiderio della protagonista delle nozze. In che modo? Standole sempre accanto, a partire dalle varie prove dell’abito da sposa fino a tutti i momenti, anche di difficoltà (e ce ne saranno, garantito!).
Per svolgere al meglio questa funzione occorre inoltre avere delle buone doti organizzative, in quanto sarete il braccio destro della futura sposina.
Non tutte le ragazze a cui viene fatta la proposta di diventare damigella d’onore però conoscono bene i compiti che le attendono, ed eccole incappare in alcuni sbagli che invece sarebbe meglio evitare.
Vi parliamo quindi degli errori delle damigelle d’onore da non commettere in maniera assoluta, se non volete rovinare le nozze alla vostra cara amica!
Errori delle damigelle d’onore da non commettere: criticare il vestito
Primo errore da non fare assolutamente è esprimere un giudizio negativo sull’abito che la sposa ha scelto per voi.
Anche se il colore non è tra i vostri preferiti o il taglio dell’abito non è quello che vi dona di più, cercate di omettere il vostro dissenso, la sposa lo gradirà.
Potrete comunque personalizzare il vostro dress code con gli accessori che più vi caratterizzino. Purtroppo non è facile far conciliare tutto, quindi, cercate di non lamentarvi e sfoderate un grosso sorriso mentre vi mostra l’abito che indosserete alle nozze.
Errori delle damigelle d’onore da non commettere: essere poco presenti
Il vostro compito è quello di supportare (e sopportare) la sposa, quindi dovete esserci!
Rispondete a ogni telefonata della sposa, a ogni sua mail, correte da lei se ve lo chiede, accompagnatela durante le prove del make up o dell’acconciatura sposa, dovrete praticamente essere la sua ombra.
Stesso discorso vale anche durante le nozze! Sarete voi ad occuparvi di sistemare l’abito o il velo in chiesa, di accompagnarla alla toilette o ritoccarle il trucco…insomma, massima disponibilità!
Errori delle damigelle d’onore da non commettere: non essere sincere
Non dite bugie alla sposa!
In veste di damigella d’onore è opportuno che siate sincere con lei soprattutto nel darle un vostro consiglio o parere sulla nuance per il trucco sposa o sul tipo di acconciatura.
Lei vi ha scelto voi come damigelle d’onore proprio perché sa che può fidarsi del vostro giudizio e accetterà di buon grado anche una critica, se necessaria. Quindi siate sincere!
Errori delle damigelle d’onore da non commettere: mettersi troppo in mostra
Ricordate sempre che non è il vostro giorno speciale, ma quello della sposa. Quindi mai mettersi troppo in mostra e rubare la scena alla sposa.
La vostra presenza sarà necessaria, ma non siete voi le protagoniste: il vostro sarà di più un ruolo da dietro le quinte che in prima fila, fondamentale ma invisibile agli occhi degli invitati. Sarà la sposa a dedicarvi il giusto spazio durante l’arco della giornata, di sicuro avrà voglia di dirvi grazie davanti a tutti!
Allora siete pronte per questa magnifica esperienza?