Wedding trend 2022: cosa andrà di moda quest’anno!
Il nuovo anno è iniziato e voi avete deciso di fare il gran passo? Allora dovete assolutamente conoscere quali saranno i wedding trend 2022!
Il capodanno 2022 ha inaugurato non solo un nuovo anno, ma una nuova speranza di rinascita dopo gli ultimi due anni trascorsi nell’incertezza a causa della pandemia. Una nuova pagina tutta da scrivere nei settori più creativi: dall’arte al design, passando naturalmente per il wedding style! Noi di Villa Astoria siamo in fermento e siamo già preparatissimi sui nuovi wedding trend 2022!
Siete curiosissimi anche voi? Allora non vi resta che tuffarvi nella lettura di questo primo, stilosissimo articolo con cui inauguriamo il nostro blog, pieno zeppo di consigli e suggerimenti per voi prossimi sposini. Siete pronti a trarre ispirazione per il vostro big day?
Vi anticipiamo subito una dritta: il mood per il nuovo anno sarà un ritorno al naturale in ogni sua sfumatura! Ma partiamo subito!
Wedding trend 2022: tendenze allestimento floreale
Il colore sarà il primo protagonista del 2022! E, del resto, dopo quello che abbiamo passato serve decisamente un tocco di allegria e spensieratezza!
Focus in particolare sulle palette al tramonto: colori che vanno dal pesca intenso al fucsia accesso, ma anche rossi e coralli. Anche l’uso di materiali inaspettati come elementi essiccati saranno protagonisti nell’anno appena iniziato: erbe di campo, foglie e persino fiori secchi e palette che incorporano gialli, marroni.
Tra i fiori, assisteremo ad una svolta verso fioriture sino ad ora poco utilizzati: gigli, garofani e anthurium. Questi stanno tornando di moda perché sono i nuovi “diversi” e se usati nel modo giusto in una tavolozza sofisticata, possono realmente fare la differenza.
In tema di allestimenti per cerimonie e ricevimenti, la tendenza sarà quella di sfruttare al massimo giardini e spazi naturali, ma in modi nuovi ed eccitanti: pensiamo ad un’esplosione di verde in un angolo inaspettato, oppure ancora ad impreziosire la cornice del vostro matrimonio con archi posizionati in luoghi diversi.
Non abbiate paura di personalizzare al massimo il vostro evento!
Wedding trend 2022: tendenze abito da sposa
In tema bride dress, il 2022 vede alcune grandi novità che si affiancano ad alcune riconferme.
Tra le riconferme: scollo a barchetta, tulle morbido e tocchi trasparenti, gonne a tutto tondo.
Novità per il 2022 sposa: questo sarà l’anno delle maniche. Non la manica lunga e sottile in pizzo che abbiamo visto negli ultimi anni, ma la manica esagerata, voluminosa in tessuti trasparenti, gonfi e svasati, drappeggiati. Sarà il vero dettaglio che farà la differenza.
Altro trend per il bride dress 2022 da tenere d’occhio sarà la tonalità pastello, unita ad abiti più ampi, meno sobri e strutturati.
Wedding trend 2022: tendenza ricevimento nuziale
La festa in giardino si conferma in assoluto la più desiderata dagli sposi anche per il nuovo anno. La cosa fantastica è che si può realmente lasciare libera la fantasia di interpretare il proprio matrimonio nella maniera più personale possibile.
Tutto, dal tovagliato country alla frutta come centrotavola, così come elementi botanici inaspettati nel loro decoro floreale.
Ed il food? Vi sarà una decisa propensione per un buffet salato, con stuzzichini finger food anche a tarda notte.
Venite con fiducia a trovarci per cucire addosso a voi il più perfetto ricevimento nuziale dei vostri sogni
Wedding trend 2022: tendenze trucco sposa
Deciso no a trucchi eccessivamente elaborati ed artificiosi.
La sposa desidera sempre di più quel trucco fresco e rugiadoso, con fondotinta e pelle naturali che si illuminano con il giusto uso di polvere illuminante. Concesso il giusto trucco per valorizzare gli occhi, ma senza ombreggiature pesanti e troppo scure.
Le labbra? Niente colore, ma solo un pizzico di nudo o rosa.
Nel 2022 la tendenza insomma è quella di lasciare trasparire la vostra bellezza interiore, con un trucco che durerà fino al tramonto fino all’alba! A maggior ragione diventa fondamentale prendersi cura della propria pelle, sin da alcuni mesi prima del grande giorno con un’alimentazione sana, prodotti mirati ed una giusta e corretta idratazione.
Se state anche voi pensando di iniziare l’organizzazione del vostro matrimonio per questo 2022, non perdete i nostri consigli! Nei prossimi articoli infatti approfondiremo tutto ciò che sarà di tendenza in questo anno appena iniziato. E se desiderate una location davvero esclusiva per le vostre nozze, venite a vedere di persona la meraviglia di Villa Astoria!